Mangia Consapevole Seminar

Sapersi muovere nell'Universo Cibo

Un seminario per chi ha deciso di provare "un'altra alimentazione".

Per chi ha la testa sufficientemente elastica nel provare un'alimentazione

che può migliorare considerevolmente la qualità della sua vita.

Finalmente, anche negli USA,  la maggioranza dei medici e degli operatori della salute ormai credono che vi e’ una chiara associazione fra una dieta ad alto contenuto di frutta e vegetali (crudi) ed un basso rischio di malattie croniche. 
I Fitonutrienti naturali, derivanti dalle piante, particolarmente gli antiossidanti, hanno dimostrato in modo sempre più evidente che essi aiutano ed ottimizzano la salute dell’uomo. 
Ecco perche' imparare ad alimentarsi e quindi a nutrire le cellule del corpo nel modo adatto, DEVE essere il PRIMO scopo di un pasto.....quindi che il pasto sia rimedio dinamico...... e MONO PIATTO.

Noi ci ammaliamo perche' ci intossichiamo lentamente ma inesorabilmente (immissione di tossine nelle cellule del corpo ), con: alimentazione inadatta, acque malsane, utilizzando Vaccini, farmaci, droghe, stress cronici e Conflitti Spirituali irrisolti: comportamenti non in Etica ed in contrasto con le leggi della Natura.

In molte culture c’è una grande attenzione per il cibo, basta pensare ai ristoranti di alta gastronomia, alle riviste e spettacoli televisivi dedicati alla preparazione dei cibi, alle diete e al giro di affari che ne consegue.

Considerato questo interesse per il cibo e per l’alimnetazione non è sorprendente che tale aspetto del comportamento umano sia soggetto a particolari disturbi del comportamento alimentare.

Un normale atteggiamento e' costituito dal mangiare per soddisfare le proprie esigenze nutrizionali, attraverso la soddisfazione dello stimolo della fame.

disturbi dell’alimentazione sono caratterizzati invece dalla presenza di importanti alterazioni del comportamento alimentare o di comportamenti finalizzati al controllo del peso, che danneggiano la salute fisica o il funzionamento psicologico e che non sono secondari a nessuna condizione medica o psichiatrica conosciuta.

“Siete bambini intelligenti – dice il Buddha ai suoi discepoli – e sono certo che potete comprendere e mettere in pratica quanto vi dirò. Bambini, mangiando un mandarino, potete mangiarlo con consapevolezza o distrattamente. Cosa significa mangiare un mandarino con consapevolezza? Mangiando un mandarino, sapete che lo state mangiando. Ne gustate pienamente la fragranza e la dolcezza. Bambini, cosa significa mangiare un mandarino senza consapevolezza? Mangiando un mandarino, non sapete che lo state mangiando. Non ne gustate la fragranza e la dolcezza. Così facendo, non potete apprezzare la natura splendida e preziosa del mandarino.
Se non siete consapevoli di mangiarlo, il mandarino non è reale. Se il mandarino non è reale, neppure chi lo mangia è reale”.

Contatto

Puoi contattarmi al

(+39) 328 0979 562

oppure scrivermi una email al seguente indirizzo:

valtermindtrainer@gmail.com

Calendario Seminari

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Valter Bredeon Seminars - Partita IVA: 02172750305