Ecco qualche testimonianza di Partecipanti al Seminario Base di Psicocibernetica Applicata

"Scegliamo il nostro mondo successivo in base a ciò che noi apprendiamo in questo.
Se non impari nulla, il mondo di poi sarà identico a quello di prima, con le stesse limitazioni."
                                        dal libro "Il gabbiano Jonathan Livingston" di Richard Bach

Un mio pensiero sul corso di psicocibernetica base

 

Carissimo Valter, ti ringrazio per avermi dato questa possibilità nell’esprimere le emozioni che mi hanno fatto cambiare come persona...

Da tanto tempo ero alla ricerca di qualcosa o di qualcuno, ma non sapevo “cosa cercavo” e “chi cercavo”; la mia anima vagava senza sapere in realtà dove andare, non riuscivo a capire...ero praticamente “un pesce fuor d’acqua”, una donna in CONFUSIONE. Poi un giorno per caso, ma ora capisco che non era per caso, sono entrata nel negozio di xxxxx e ascoltando la sua proposta di iscrivermi al corso ho pensato ”qui posso trovare la mia strada”.

Una semplice intuizione visto che non immaginavo di cosa trattasse la psicocibernetica. Il mio è stato un puro atto di fiducia, non era la logica che mi portava a decidere seduta stante di partecipare fra pochi giorni a quel corso perchè appunto non sapevo cosa insegnava, ma stranamente non ero in confusione, non mi ponevo le solite mille domande coi soliti mille dubbi: ero entusiasta, curiosa, eccitata all’idea di questa nuova “avventura”. Non capivo perchè mi stavo comportando così, mi sono stupita di me stessa nel vedere come avevo reagito di fronte a tale novità: soltanto adesso capisco come dentro di me ero inconsciamente pronta a intraprendere la via che da sempre stavo cercando.

Così grazie a te, Patrizia e tutti i compagni di corso, il mio “vagare” ha trovato la sua giusta strada... Mille emozioni mi si sono scatenate dentro soprattutto quando vi ho conosciuti: siete due persone speciali che mi hanno colpito per la grande personalità, per quella potente energia che mi avete insegnato a “catturare” e grazie alla quale ho potuto crescere. Da quel momento, ho capito che la strada che stavo cercando era quella “giusta”.

Il corso è stato formidabile, grandioso, ma soprattutto UNICO perchè mi ha SVEGLIATA aiutandomi a ritrovare la mia IDENTITA’. Qui ho aperto gli occhi e ho compreso il mondo che mi circonda: vedendo come sono fatta veramente, com’è la realtà attorno, ho smesso di vivere in una “favola”. Ho trovato risposta alle innumerevoli domande, ai pensieri che prima affollavano la mia mente tenendomi prigioniera delle circostanze: pensieri del tipo “perchè mi comporto così, è normale? Perchè non riesco a reagire quando le persone mi aggrediscono verbalmente? Perchè non posso esprimere con fermezza le mie idee? Perchè non riesco a pronunciare l’affermazione no? Perchè sono accondiscendente con tutti e penso al bene degli altri trascurando me stessa e ciò che provo? Perchè non posso esternare senza paura di giudizi altrui o di altre conseguenze le mie emozioni?” BASTA!!! Dopo il corso mi sono detta “è ora di finirla”, stop a queste domande inutili che mi fanno perdere il succo della vita!!! Le tecniche di psicocibernerica mi hanno dato la grande possibilità di capire come sono fatta nelle mie sfacettature e soprattutto come trovare la chiave giusta per il CAMBIAMENTO. Quel cambiamento che prima non solo non avevo il coraggio di fare ma che non sapevo proprio da che parte inziare: ne sentivo l’assoluta necessità ma non avevo la minima idea di come e quando farlo!!!

Con la vostra guida ho potuto quindi intraprendere questo percorso che mi ha dato l’energia per correre sulle mie gambe, grazie ai vostri insegnamenti ho finalmente caricato la vera batteria della mia esistenza. Ora sono un’altra”, affronto la vita con occhi diversi, con determinazione e maggior sicurezza, con tenacia e senza paure, non ho più ansia e tutto ciò mi rende forte. Mi sento una “donna” con la sua identità e personalità che vive pienamente ogni attimo della giornata. Ironicamente mi viene quasi da dire “mi stupisco di me stessa”: col vostro aiuto e la vostra pazienza, sono cresciuta e voglio continuare su questa strada che mi ha dato la libertà.

Per tutti i doni che mi avete dato e per il vostro valore di persone straordinarie vi avvolgo con tutto il cuore in un abbraccio caloroso, il più forte e sincero, colmo di tutto il mio amore e la mia profonda gratitudine!!!

Con affetto Marianna.

                               

Trento, 23 settembre 2017

Riflessioni sul corso base

Spontaneamente, senza giri di parole anche a costo di sembrare banale nell’utilizzo di questo aggettivo, il corso in psicocibernetica posso riassumerlo così: straordinario!!! Dopo aver partecipato a questa palestra durata due giorni sotto la guida di un maestro esperto come Valter, sono tornato a casa con un bagaglio di conoscenze che ho applicato alla vita quotidiana spinto dalla convinzione nata dall’esperienza pratica e dalle nozioni teoriche qui ricevute. I risultati non si sono fatti attendere sorprendendomi, nonostante l’entusiasmo del corso mi portasse a nutrire le più rosee aspettative. 

Se penso in quali condizioni ero quando sono arrivato da Valter...magro, tirato e deperito nel fisico, con la mente oppressa da una gabbia di preoccupazioni che vivevo come fossero l’unica realtà possibile. Con una forte psoriasi che mi tormentava dovevo stare attento anche alla più piccola cosa che mangiavo, avevo molte paure che non mi rendevano libero di vivere nel modo in cui avrei voluto. Uso il condizionale perchè tale desiderio, un tempo chiaro e vivido, era più il ricordo del passato che un vero sentimento generato dalla mia energia personale del momento: ero scarico come una vecchia pila usata, talmente logora e arrugginita da farmi nutrire seri dubbi sulla reale possibilità di ricaricarmi. Cominciavo a rassegnarmi all’idea che forse questo era il mio destino, col quale avrei dovuto convivere accettandone tutte le limitazioni. 

Ma dopo dieci giorni che praticavo la tecnica di rilassamento ho intravisto il primo spiraglio di luce, una distensione generale che si manifestava soprattutto nel sonno profondo in cui cadevo la notte: provavo finalmente ristoro, avevo la sensazione di vivere una tregua, di potermi riposare da quest’enorme stanchezza. Era come se il corpo e la mente avessero trovato quell’accordo che mancava, una sintonia per aiutarmi a uscire dallo stato di tensione in cui vivevo: cominciavo a provare un senso di pace nel mio ritmo giornaliero in cui sentivo il bisogno delle tecniche e quindi non volevo più privarmi di quest’ora dedicata a me stesso. Nonostante i ritmi intensi della vita moderna trovavo sempre il tempo per applicarmi e nei mesi successivi quasi senza accorgermene sono arrivati i risultati. Il corpo s’è irrobustito aumentando di sette chili fino al mio peso forma che non raggiungevo da oltre vent’anni, la proriasi è totalmente scomparsa, ho ripreso a mangiar di tutto senza essere più condizionato e quindi ho riassaporato una vita sociale più intensa concedendomi tante cose che prima non potevo neppure immaginare: ho ritrovato il coraggio di fare scelte importanti, libero di tuffarmi nell’esistenza quotidiana e di apprezzare ogni sua sfumatura. 

Oggi a distanza di un anno da quel corso straordinario mi sento addosso l’entusiasmo di un tempo: ho ritrovato la voglia di crescere, di sognare, di dare agli altri e di essere me stesso, mettendo in pratica ciò che ho sempre creduto essere la linfa della vita ma che ormai era solo un miraggio. Qui in questo corso sono libero da pensieri di ogni tipo, non devo seguire dogmi o credenze, non devo partecipare a incontri o rendere conto a qualcuno, mi basta applicare le tecniche che essendo così personali e piacevoli sono diventate parte di me. Non finirò mai di ringraziare Valter per un dono talmente raro e per la responsabilità che mi ha dato nell’usarlo con intelligenza. Ogni altra parola sarebbe sprecata, contano i fatti: solo chi condivide tale emozione può capire veramente che enorme tesoro racchiude il mio piccolo ma sincero “grazie di cuore”. Ora spero che anche una sola persona in difficoltà nella vita, leggendomi trovi il coraggio di scoprie quante cose straordinarie è libera di fare e d‘iniziare così il suo vero viaggio...per raggiungere quell’unica verità che la sta aspettando.

Maurizio – Udine, settembre 2016 / Venezia, settembre 2017

Ho frequentato il corso nella sessione di marzo, in un periodo particolare della mia vita. Purtroppo problemi seri di salute in famiglia già c'erano ed altri stavano affacciandosi, per cui ero molto tesa e preoccupata. 

Sono venuta al corso consigliata da mio marito Marco. Lui già aveva avuto grossi benefici, avendolo frequentato precedentemente.

Sono arrivata al corso con un gran mal di testa come non mi capitava da molto tempo e già dopo la mattina - senza aver preso alcun medicinale - mi stava passando, al pomeriggio stavo abbastanza bene. Il giorno dopo ero come nuova. La cosa sorprendente per me è stato il periodo intercorso dalla fine del corso ad oggi. Ho gestito e risolto per quanto possibile nel miglior modo possibile i problemi di salute della mia famiglia con una grande determinazione, lucidità e con il giusto distacco emotivo. In aggiunta al fatto che questi mesi sono stati per me, dal punto di vista lavorativo, i più impegnativi dell'anno, devo dire che questo corso è stato una vera ancora di salvezza. Quindi in conclusione posso solo dire che è una esperienza da consigliare e MOLTO POSITIVA!!!

Un caro saluto,

F.F. - anni 46 - Trieste

Ho partecipato al corso di fine giugno, mi sono trovata subito a mio agio. Ho trovato un ambiente accogliente e professionale, il contenuto del corso era impegnativo ma spiegato in modo diretto, semplice, coinvolgente ,OGNI domanda ha avuto la sua risposta. Siamo passati dalla teoria alla pratica potendo vivere sulla nostra pelle le prime sensazioni, emozioni, cosi da elaborare le nostre considerazioni. Finito il corso avevo in MANO gli strumenti per lavorare, essere l’arteficie di me stessa mi ha entusiasmata così tanto che ho messo subito in pratica, in azione, sentendo gia dai primi giorni risultati sul livello mentale, emotivo e fisico che ha portato ad avere dei miglioramenti su tutta la mia vita: lavorativa, affettiva, e soprattutto una pace interiore con me stessa. Potrei andare oltre ma vi ringrazio dal profondo del cuore e invito chiunque a fare questa esperienza che ti dà le chiavi per guidare da solo la tua vita, grazie….

 

M.N. - 47 anni - Udine.

La mia partecipazione al corso è stata molto positiva. Mi è stata data l'opportunità di conoscere delle bellissime persone e di lavorare su me stesso nei due giorni di corso. Prima di questa esperienza dentro di me sapevo che qualcosa non funzionava come avrebbe dovuto e i miei pensieri, dovuti allo stress da lavoro, erano quasi sempre negativi o meglio, non ne vedevo la soluzione. Con le tecniche apprese e che sto cercando di mettere in pratica (la resistenza delle vecchie abitudini è molto forte) mi sento molto meglio, so che posso affrontare le difficoltà quotidiane pensando in maniera diversa e con un'altra prospettiva. Sono conscio di essere solo all'inizio di lungo percorso ma ci tengo a ringraziare tutti i partecipanti del mio corso, in particolare Valter e Sergio.

 

F.F. - 36 anni - Udine

Ho sempre sentito dentro di me scorrere l'energia vitale al contrario.Questo mi portava a fare delle scelte che mi permettevano di ottenere grossi successi agli occhi della gente ma grossi fallimenti per il mio IO più profondo. 

L'applicazione delle tecniche mi ha permesso di invertire il meccanismo!!

Solo un grande insegnante come Valter poteva aiutarmi ad arrivare a ciò!

Grazie Valter! Grazie Patrizia!

Ora posso iniziare un percorso reale.

Grazie di cuore!

 

OM -  55 anni -  Attimis

Prima di partecipare a questo Seminario le mie giornate erano grigie, insignificanti e tutte uguali. Il  mio fisico era stanco e dolorante i mal di testa erano frequenti e la depressione compariva ciclicamente. Uscire di casa era diventato un problema causa un senso di inadeguatezza che mi accompagnava ovunque, l’ansia regnava sovrana. Un periodo buio e di grande confusione mentale dove sentivo che tutti i settori della mia vita erano compromessi. Un bel dì come nelle più belle favole una persona cara mi parlò di un corso, di tecniche di rilassamento, di possibile miglioramento e di nuove possibilità. Gli diedi fiducia e… l’incantesimo svanì. Oggi, dopo questa bellissima Esperienza e Grazie a questo metodo appreso ed applicato, finalmente esprimo me stesso. Godo di ottima salute, dormo alla grande, coltivo nuovi interessi e trovo piacere nel condividerli con le altre persone. Ho un’ attività in proprio, dove un sano entusiasmo la lucidità mentale e una ritrovata creatività mi permettono di sviluppare nuove idee, trovare soluzioni e avere nuove prospettive. La Psicocibernetica Applicata è una reale concreta possibilità di Cambiamento che ogni Essere umano dovrebbe darsi per divenire il Vero Protagonista della propria Vita !!!

Grazie di Cuore a tutti coloro che hanno permesso e permetteranno la diffusione di questo straordinario metodo

e la creazione di questo incredibile “Evento Unico”.

Un  Infinito Grazie a Valter e a Patrizia.      

 

C .C.   40 anni  - Tolmezzo - Udine.

Il primo contatto con il Corso di Psicocibernetica , avvenuto molti anni fa, mi ha portato a riscoprire la Gioia di Vivere. Stavo passando un periodo di depressione che aveva iniziato ad intaccare anche il mio stato di salute , senza contare che iniziavo ad avere anche problemi di memoria. Con l'applicazione della tecnica di rilassamento ho subito sentito un incrementarsi dell'energia che mi ha aperto nuove possibilità con nuovi obiettivi da raggiungere recuperando la memoria. Ma la cosa più importante è che questo insegnamento mi ha aperto gli occhi sulla responsabilità di ciò che mi accade.
Sono io che costruisco la mia vita con i miei pensieri, le mie emozioni e le mie azioni.
A distanza di anni,  con la costante applicazione delle tecniche,  posso dire che più vado avanti con l'età e più mi sento in salute ed energetica, fisicamente mi sento instancabile.
Ho imparato a volermi bene e ad avere più fiducia nelle mie capacità.
Grazie di cuore a Valter e Patrizia per l'entusiasmo e la costanza che pongono nell'insegnare questo metodo pratico ed indispensabile per il benessere dell'essere umano.
D.F. anni 54 - Pradamano

"Pratico le tecniche di Psicocibernetica da più di 10 anni, e i risultati che ho ottenuto grazie alla miglior gestione dello stress riguardano tutti i settori della mia vita... in pratica ho realizzato quasi tutti i sogni che avevo nel cassetto! Sembra incredibile ma i fatti sono fatti! Ho risolto fastidiosi dolori causati da un incidente (per i medici irrisolvibili), ho migliorato la relazione con le persone care, sono riuscito a creare una mia attività lavorativa, e soprattutto vivo molto molto meglio. E in tutto questo - cosa più importante - mi sono capito e migliorato! Cosa dire: venite a provare! Un grazie di cuore ai relatori Valter e Patrizia."

 

M.B. - Codroipo (UD)

"Grazie al meraviglioso Corso di Psicocibernetica  nella mia vita c'è più energia, gioia, entusiasmo e forza. Il metodo estremamente pratico  mi ha fatto acquisire più sicurezza e fiducia in me stessa, mi ha portato a raccogliere molti risultati positivi nei rapporti con gli altri, sono più comunicativa . Sono guarita da dermatiti croniche . Ho aperto un’attività in proprio con dipendenti che funziona. Inoltre mi ritrovo più creativa e intuitiva, questo mi aiuta moltissimo anche nel trovare nuove soluzioni  nei momenti più difficili... 
Ringrazio di cuore Valter e Patrizia per tutto quello che mi stanno insegnando.
Marisa F. - Basiliano  (UD) 50 anni "
Salute a tutti.
Inizio con questo augurio poichè quando ho fatto l'esperienza della psicocibernetica la mia salute non era delle migliori. Soffrivo di gastrite nervosa e di coliche renali. Senza contare, poi, dello stoto di Ipocondria quasi costante. Ero approdato al corso di base per gestire lo stress e recuperrare energia. Il risultatto fu che, oltre ad avere in breve tempo risolto il problema dell'ipocondria, la mia salute si era ristabilita e da allora non ho più avuto problemi nè di gastrite nè di coliche renali. Ma questo è solo una parte dei risultati pochè, dal corso di base  ho ricevuto  una serie di tecniche pratiche ed applicabili. La cosa che mi entusiamò fu la propettiva sull'essere umano che questa esperienza mi ha dato. Come se, dopo aver vagato per anni in un fitto bosco si raggiungesse la sommità della collina e si aprisse un panorama nuovo ed entusiamante, pieno di possibilità. Ho fatto il mio primo corso venentotto anni fa e tutt'ora questo sistema non smette di meravigliarmi. 
Grazie infinite di tutto Valter e Patrizia

F. F. 51 anni - Faedis

Si pensa che a 20 anni una persona non abbia problemi per la testa e pensi solo a divertirsi..beh non è così! Passavo le ore a lamentarmi e ad essere arrabbiata con il mondo senza godermi la vita e avevo spesso forti mal di testa. 
Da ormai 3 anni invece le cose sono cambiate: ho avuto la possibilità di conoscere la psicocibernetica e da allora ha iniziato a vivere!
Ho capito i miei punti deboli e i miei punti di forza, la fiducia in me stessa è aumentata e ho iniziato a gestire i problemi con un altro spirito, senza ansie e paure.
Da lì un susseguirsi di cose positive: i mal di testa sono passati, non mi sono più ammalata e i rapporti con le persone li vivo diversamente; ora apprezzo il fatto di stare in compagnia, prima facevo tutto di fretta senza fermarmi un attimo ad assaporare quanto sia piacevole stare con qualcuno. Oggi posso dire che vivo giorno per giorno con il sorriso, perché come diceva Charlin Chaplin "un giorno senza sorriso è un giorno perso".
Beh che dire..GRAZIE A TUTTI, a Valter e Patrizia, a chi mi ha presentato il corso, a tutti quelli che partecipano perché alla fine sono diventati una seconda famiglia.


S.M - 22 anni - Pagnacco (UD)

CIAO, HO PARTECIPATO AL SEMINARIO DI PSICOCIBERNETICA 11 ANNI FA. UN PERIODO BUIO, SENZA RIUSCIRE A VEDERE POSSIBILITA' ACCOMPAGNATO DA UN'EMICRANIA DIAGNOSTICATA EREDITARIA, MI HANNO FATTO DECIDERE DI PARTECIPARE A QUESTA ESPERIENZA.

E' STATA LA PIU'IMPORTANTE DECISIONE CHE ABBIA PRESO PER ME.

NEL GIRO DI POCHISSIMO IL MAL DI TESTA E' SPARITO E CON LUI I FARMACI, HO RICOMINCIATO A SORRIDERE, HO RITROVATO LA FIDUCIA IN ME STESSA E HO TROVATO LA FORZA DI RIMETTERMI IN GIOCO.

RINGRAZIO DAVVERO CON IL CUORE LA PERSONA CHE ME NE HA PARLATO PER LA PRIMA VOLTA E UN GRAZIE SPECIALE A VALTER E A PATRIZIA PER L'AMORE E LA PASSIONE CON CUI TRASMETTONO QUESTA UNICA E IMPORTANTE ESPERIENZA PER L'ESSERE UMANO.

GRAZIE A TUTTI .

 

C.M. -  40 ANNI  - TOLMEZZO

Buon giorno.
Devo dire che per me è stata un'ottima esperienza, ho cominciato a rilassarmi un po' di più e ad avere la mente un po' più libera per chiarire e capire come districare certe situazioni  ( e di conseguenza prendere la migliore decisione ) che mi creavano parecchi problemi  a livello di stress che poi andavano a ripercuotersi a livello fisico.  Ho perso alcuni passaggi quindi al più presto dovrò partecipare ad un'altro evento.
Ho 43 anni abito a Corno di Rosazzo (Ud)
Saluti A.D.
Ho partecipato al corso di Psicocibernetica nell'anno 1993 ed e' stata un'esperienza unica per me, avevo finalmente trovato un metodo pratico perche' potevo inserirlo nella mia giornata ma cosa piu' importante di immediata efficacia. Arrivai al corso "tossendo", (fin da piccola ero ammalata di una cronica forma di pertosse che inizialmente si presentava in inverno e con il passare degli anni si presentava anche durante l'estate e solo curandomi con dosi di antibiotici  passava) sono uscita dal corso che la tosse era passata e da allora NON CE L'HO PIU'. Grazie al corso di Psicocibernetica ho migliorato i rapporti con la famiglia e le altre persone, mi ha ridato entusiamo e fiducia di potercela sempre fare!!
Grazie di cuore a tutti! 
R.C. -  44 anni -  Tolmezzo (Ud)
Ciao a tutti,
mi chiamo Francesca ho 32 anni . Fin da bambina ho sempre sognato, come tutte credo, di trovare l'uomo della mia vita di sposarmi e avere dei figli!... Crescendo mi sono attirata a me solo paure, guai e pensieri negativi .... Avevo iniziato a pensare che la felicità non fosse per me!!!!... ma per mia fortuna non ho mai smesso di crederci così ho avuto l'occasione di conoscere la Psicocibernetica. D'allora la mia vita è cambiata ora sono una persona felice, ho un compagno meraviglioso e un figlio super meraviglioso... ho trascorso 9 mesi di gravidanza senza nessun tipo di problema, grazie alle tecniche di rilassamento, il mio bambino e nato sano e senza nessun tipo di trauma dovuto al parto!!!... tuttora continuo a fare le tecniche di rilassamento insieme al mio piccolo e posso dire che di notte (a parte 1 o 2 volte per mangiare) dormiamo tutti beatamente!!!!... Spero che la mia testimonianza sia di aiuto per qualcuno perché la felicità è per tutti!!!!!.... un grosso abbraccio a Valter e Patrizia ... *:-* bacio
 
P.F.  - 32 anni -  Attimis (UD)
"Ho conosciuto la Psicocibernetica venti anni fa e per me è stata una svolta fondamentale nella mia vita.
Usando le tecniche imparate al corso innanzi tutto ho cominciato a rilassarmi, visto che ero costantemente ansioso, e poi piano piano è aumentata la fiducia in me stesso e questo mi ha aiutato, e mi aiuta tuttora, a gestire meglio le problematiche che si incontrano nelle giornate.
A livello di salute i vantaggi sono stati enormi in quanto non ho avuto nessun tipo di problema fisico e i continui problemi da raffreddamento sono spariti.
Tutto questo mi ha portato ad un miglioramento generale della mia vita e a crearmi uno stile di vita più sano ed equilibrato con, soprattutto, un miglioramento dei rapporti interpersonali, e sono convinto e sicuro che con il continuare ad applicare le tecniche le cose miglioreranno ancora di più!
Concludo ringraziando di Cuore Valter e Patrizia per la divulgazione di questo importante metodo e ringrazio anche la persona che, tanti anni fa, me lo ha fatto conoscere.
Un abbraccio.
S.D.L. - 46 anni - Attimis (UD)"

l'Aver Partecipato al Corso  Base di Psicocibernetica ha portato una vera  svolta nella mia Vita,
ero una persona chiusa nel mio mondo tutto calcolato, freddo e senza emozioni, con molta paura a relazionarmi con le altre persone, il mio umore era in balia dei problemi esterni il mio corpo stava somatizzando parecchie tensioni, con dolori nelle gambe e alle cervicali.
Grazie al Rilassamento, che applico tutti i giorni, ed alle altre tecniche che ho imparato al Corso oggi posso dire che tutto questo rappresentava il passato e mi ritrovo a guardare il futuro con un diverso spirito, non ho piu paura degl'altri, piu che soffermarmi sui problemi cerco di portare l'attenzione sulle soluzioni, e tutto questo  fisicamente mi fa stare meglio.
Consiglio di Cuore a tutti di fare questa Esperienza, lo merita veramente.
 

S.P.  anni 53 Basiliano ( UD)

Il corso di psicocibernetica mi ha permesso innanzitutto di ritrovare fiducia in me stesso e nelle mie possibilità. Di fatto mi sono messo in proprio dopo averlo frequentato. Ho la certezza che in qualsiasi momento di stanchezza fisica o mentale ho una tecnica di rilassamento che mi può riportare in breve al massimo. Ho imparata a sfruttare al meglio la mia intuizione e capacità di trovare soluzioni a qualsiasi tipo di problema. Ho notevolmente migliorato le mie capacità di relazione con le altre persone e con me stesso. Tutti hanno il diritto di poterlo frequentare.

 

C. E. - 49 anni - Tolmezzo (Udine)

Ciao, mi chiamo Giuseppina ho 54 anni,
 per me questa è stata una grande esperienza,  è stato come RINASCERE.
Credevo di non meritarmi una vita più felice o serena  perchè ero vittima di esperienze
negative e per questo stavo male, ero infelice e ansiosa.
Grazie a questa esperienza ho sentito che potevo liberarmi da queste angoscie e al posto di coltivare  il vittimismo, scegliere emozioni più faverevoli a me e alla mia famiglia.
Ho iniziato applicando la tecnica di rillassamento con ottimi risultati, più serena più sorrisi,
più amore a mio  figlio con immense gioie. Cambio io e cambia tutto, tutto gira a mio favore...fantastico !!!
Tutto e nelle mie mani se so come e cosa fare, consiglio a chiunque di provare perchè, tutti abbiamo bisogno di più vita alla vita.
Io Ringrazio veramente di cuore Valter e Patrizia, insegnanti di questo metodo !

G. G. - Zugliano (UD)

Per dodici anni ho sofferto di fortissime cefalee che riuscivo a gestire solamente con dosi massicce e giornaliere di antidolorifici, con tutti i loro effetti collaterali;

anche l’ansia e a volte il panico mi facevano visita ed ero ormai rassegnato a questa condizione...

Grazie alle conoscenze apprese al corso ho riscontrato di persona la potenza delle tecniche, con risultati immediati e concreti dal punto di vista fisico ed emozionale… senza tralasciare l’arricchimento culturale e interiore che viene trasmesso in maniera semplice e diretta.

E’ un esperienza che tutti dovrebbero fare.


L.L. - 30 anni - Codroipo (UD)

Nel 1994 ho frequentato il corso Base di Psicocibernetica Applicata.
Ho potuto sperimentare il rilassamento e ho anche ricevuto molte interessanti informazioni, nuovi punti di vista.
Sono rimasto particolarmente colpito dalla qualità e quantità degli argomenti trattati, e dal come in soli due giorni l'insegnante sia riuscito a farmi assimilare tutto questo.
E non parlo di fantasie ma di sensazioni reali, perchè alla fine del corso avevo un livello di energia decisamente più alto, una nuova percezione!
Applicando le semplici ed efficaci metodologie che ho imparato ho migliorato il sonno, lo stato di salute, il lavoro, i rapporti, mi trovo con maggiore energia, la vita ha un altro sapore, più ricco, variegato, fatto di prospettive, di possibilità, di entusiasmo!
Sono passati quasi vent'anni e, per quanto mi riguarda, posso dire in tutta sincerità che il corso Base di Psicocibernetica Applicata è stata la migliore esperienza che ho fatto nella mia vita e auguro ad ogni essere umano di poterla fare.


L. P. - Anni 51 - San Daniele del Friuli (UD)

L'essere venuta a contatto con la Psicocibernetica ha decisamente dato una rotta diversa alla mia Vita. L'assoluta semplicità del Metodo, la sua completezza, e la chiarezza espositiva, mi hanno portato a raggiungere risultati tangibili sin dalle prime applicazioni. Con il rilassamento il mio livello fisico acquistò forza, le mie annose ed "incurabili" emicranie sparirono! Il livello mentale, non condizionato da pensieri eccessivamente ansiosi, diventò più lucido e focalizzato; le mie emozioni tornarono ad essere più equilibrate. I rapporti umani e le relazioni si arricchirono di tutto questo: in famiglia riprese il dialogo con sincerità e con il piacere di farlo. Tutto questo è ben presente, quotidiano, ogni giorno da 20 anni, nella mia Vita, nella mia Famiglia e continua a DARE frutti. L'applicazione delle tecniche di Psicocibernetica imparate al Corso, hanno contribuito ad accrescere la fiducia in me stessa, a prendermi le responsabilità della Mia Vita e di tutti gli eventi connessi (salute compresa), a portare avanti i miei obiettivi con impegno e determinazione, a cercare soluzioni anziché guardare ai problemi.

Grazie, ogni giorno, Grazie!

Auguro a Tutti, senza esclusioni, di concedersi questa Bellissima Esperienza: un gesto d'Amore verso Se Stessi!

 

R.M. - 51 anni - Pagnacco (UD)

Al Seminario di Psicocibernetica ho scoperto per la prima volta che
SI PUO' VIVERE MEGLIO, e non occorre andare a cercare tanto lontano da me!
Grazie all'applicazione delle tecniche apprese, ho ottenuto vari risultati.
Innanzitutto godo di un ottimo stato di salute e ho risolto un cattivo rapporto che avevo
col cibo da anni. Sono più rilassata e serena, ho più energia nella mia giornata.
Vivo meglio la relazione con le altre persone in tutti i settori.
Sono più positiva e mi attiro circostanze più favorevoli .......... più fortunata!
GRAZIE!!!
 
N.S. 51 anni -  Fagagna (Ud)
Ho frequentato il Seminario di Psicocibernetica Base molti anni fa e devo dire 
che sono cambiate molte cose  da allora. Con il metodo appreso ho potuto effettuare molti cambiamenti nella mia vita, da quelli professionali, a un migliore rapporto con le altre persone,
sopratutto con mia moglie e mio figlio.
Praticando le tecniche di rilassamento ho risolto problemi di salute come 
il mal di schiena e forti dolori cervicali che avevo da anni, e un periodo di depressione senza assumere alcun tipo di farmaco.Desidero ringraziare veramente di Cuore gli insegnanti Valter e Patrizia per il loro aiuto in tutti questi anni a me e alla mia famiglia e per il loro grosso impegno e lavoro nel portare avanti questa grandissima esperienza.
GRAZIE!!

F.P. 56 anni - Pocenia (UD)
Ho frequentato il seminario base di psicocibernetica applicata nel maggio 1990 (una data che non dimenticherò), e mi ricordo che mano a mano che il corso avanzava con i vari argomenti trattati, mi rendevo conto sempre di più del perchè non potevo godermi pienamente la mia vita! I fallimenti che per tua natura attirerai (dice la frase di una celebre canzone di Battiato), erano vissuti da me sotto forma di ricordi come un presente continuo e condizionavano il mio futuro! La prospettiva della psicocibernetica mi permetteva invece di osservare la vita da un altro punto di vista, e cosa più importante mi offriva una metodologia pratica. Già da subito, e con un rinnovato entusiasmo, ho incominciato ad applicare la tecnica di rilassamento, e i risultati non hanno tardato ad arrivare, più energia durante la giornata, migliore qualità del sonno e un ottimo stato di salute (soffrivo spesso di mal di testa e non so più cosa sia!) La fiducia, derivata dai risultati raccolti, mi ha spinto a lavorare sugli aspetti negativi della mia personalità come stati d'ansia, irritazione, collera, espressioni di alcune mie paure radicate, che rovinavano spesso i rapporti in tutti settori della mia vita. Posso affermare con decisione che queste manifestazioni negative non hanno più la presa che avevano in passato, ho iniziato a dare una nuova direzione alla mia vita risvegliando emozioni positive che erano bloccate da tempo. Un esperienza assolutamente da fare per chi desidera più qualità nella propria vita!
Un ringraziamento.
M.B  - 49 anni - Fagagna (UD)

Vorrei portare la mia esperienza a tutte quelle persone che stanno cercando un qualcosa che possa migliorare la loro vita.Ho frequentato questo seminario che mi ha entusiasmato e mi ha ridato la salute quindi emicranie,tonsilliti e raffreddori non so piu' cosa siano.Mi sta insegnando ad avere fiducia in me stessa e a raggiungere i miei obiettivi.Ansie,paure sono drasticamente diminuite,vivo con piu' serenità i rapporti con le altre persone e le mie giornate in modo piu' rilassato e anche quando arrivano delle situazioni negative o problemi,sto imparando che a tutto c'è una soluzione basta solo avere il desiderio e la voglia di affrontarle ed uscirne!!Questo seminario è il piu' grande regalo e gesto d'amore che una persona  dovrebbe fare a se stessa!!                                                                                               Un grazie di cuore agli  insegnanti.

                                                                                                         

O.L. - anni 41 -  Udine 

Ecco ciò che ho ottenuto con l'applicazione del  Seminario di Psicocibernetica: 
buttate via le pastigliette per l’insonnia già dopo poche applicazione del Rilassamento Totale: il mio sonno era tornato profondo e ricaricante: FANTASTICO!! 
Ho ottenuto una migliore memoria (con l’applicazione anche di altri meccanismi spiegati durante il Seminario) e quindi un miglior rendimento a scuola e poi nel lavoro.
Inoltre: l’umore è migliorato, la depressione è diminuita e la contentezza è ricomparsa nelle mie giornate; ho una migliore relazione e comunicazione con le persone (prima ero molto timido e timoroso):adesso posso parlare tranquillamente davanti ad una platea anche di 25 persone!
Ancora: in un periodo recente, applicando il Metodo sono guarito da un’ulcera sulla gamba destra, che i medici dicevano molto difficile da guarire, e dopo un delicato intervento chirurgico al cuore, anche grazie alle tecniche imparate nel Seminario mi sono ripreso in tempo molto brevi ed oggi a distanza di quasi 3 anni sono quasi del tutto ristabilito, ho eliminato quasi tutti i farmaci ed il mio cuore gode di buona salute!!

GRAZIE INFINITE VALTER E PATRIZIA!! 

CON STIMA ED AFFETTO
R.S. -  49 anni -  NIMIS (UD) 

Contatto

Puoi contattarmi al

(+39) 328 0979 562

oppure scrivermi una email al seguente indirizzo:

valtermindtrainer@gmail.com

Calendario Seminari

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Valter Bredeon Seminars - Partita IVA: 02172750305